MATTEO BAGATELLA
Insegnante del corso di Acroyoga & Standing Acro
Da sempre appassionato del movimento in tutte le sue forme, Matteo si avvicina all’Acroyoga grazie alla Slackline (una disciplina che prevede la camminata su una fettuccia tesa tra due alberi ad un metro di altezza) e subito se ne innamora.
Comincia a frequentare corsi, seminari e ritiri intensivi in tutta Italia e Europa
Conosce così insegnanti di diverse scuole e di diversi stili, da cui prende spunto per creare una pratica mirata all’inclusione di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco.
Dopo un primo periodo caratterizzato dalla guida di gruppi di studio, decide di intraprendere un percorso formativo mirato all’acquisizione di un più strutturato metodo di insegnamento.
La scelta ricade sulla scuola Acroyoga Montrèal, in cui ritrova gli stessi ideali di inclusione e rispetto reciproco, di aiuto e di ascolto.
Da ormai cinque anni tiene workshops in Italia, Austria, Slovenia, Croazia e Danimarca ed organizza (covid permettendo) corsi settimanali, intensivi e ritiri.
Sono passati diversi anni dal suo primo incontro con questa disciplina, ma non è cambiato il suo approccio con essa: gioia, entusiasmo e rispetto per il proprio corpo e gli altri sono ancora alla base di tutta la sua attività!