Condividi la pagina

FRANCESCO BRESSAN

Insegnante del corso di BREAK DANCE - Sede di Udine e Tricesimo

Francesco Bressan, istruttore e ballerino di break dance, comincia il suo percorso artistico all'età di sette anni con lo studio della musica, della danza e della cultura HipHop; i suoi maestri Sandro Plaino, Giovanni Leonarduzzi e Filippo Vanzetto. Negli anni studia anche HipHop Freestyle,danza moderna e Rock Dance e prende parte a numerose competizioni in tutta Italia e Europa dall'età di 8 anni.

Partecipa all'età di 10 anni alla compagnia teatrale Bellanda mettendo in scena coreografie di break dance e contemporaneo in tutta Italia. 

Nel 2016 vince il primo posto del campionato mondiale di Break Dance Unbreakable assieme alla sua squadra Infila Skills.

Nel 2017 ottiene un corso di Break Dance nella scuola Slovena V.I.P. Dance Company nella quale insegna in lingua inglese a ragazzi provenienti da tutta Europa.

Nello stesso anno ottiene il primo posto al campionato europeo di Break Dance 2 vs 2  LCB a Liegi, Belgio

Nel 2018 si qualifica per la fase di selezione ai giochi olimpici giovanili di Tokyo in Germania (Hessen) arrivando quinto tra più di 300 ballerini provenienti da Europa,Russia e Africa.

Nel 2019 partecipa ai giochi olimpici giovanili di Tokyo e diventa atleta della nazionale italiana di Break Dance

Nello 2021 svolge attività di animatore e istruttore di BreakDance presso il centro sportivo Kite Life Grado assistendo e preparando ragazzi di tutte le età alla disciplina.

 

 

Seguici su facebook

Corsi DNA Danza

Società Sportiva Dilettantistica DNA La Danza dalla A alla Z

Per informazioni su Orari dei vari corsi 
contattare la segreteria
al 393/7011777 oppure al 347/9796215