Condividi la pagina

Dancehall


Ika Veronica Bernardis Direttrice The Cypher settore Street Udine Corsi per Bimbi, Ragazzi e Adulti (sede di Udine e Tricesimo)


La Dancehall…nasce in Giamaica, alla fine degli anni ’70, come sottogenere del reggae.
È stata definita, non a caso, la sua “cugina ribelle”.
Oggi non solo è la musica più popolare dell’isola, ma si è ormai diffusa in tutto il mondo: dall’America al Giappone, passando per l’Europa. Parallelamente all’affermazione del genere musicale, a partire dagli anni ’80, si sviluppa il ballo.
La dancehall moderna nasce per strada, ai party, all’interno della “sala da ballo”, grazie alla creatività ed al talento dei ballerini –dancers– che, a partire dalla vita quotidiana e dai gesti e movimenti che la caratterizzano, creano e diffondono di pista in pista e di generazione in generazione, gli steps e le moves.
È, poi, caratteristica delle canzoni –dancehall tunes– riportare nel testo i nomi delle moves che i dancers sono chiamati a riproporre all’interno della dancehall, creando uno spazio di intrattenimento interattivo tra dj e massive.
Nello specifico, il corso che proponiamo è aperto a tutti, donne e uomini, di qualsiasi livello.
Le lezioni saranno composte da un riscaldamento iniziale, dalla spiegazione pratica e teorica delle moves e dall’esecuzione delle stesse attraverso coreografie su musiche correlate.
Non sarà, poi, tralasciata la parte “acrobatica” di questa danza.

Share »

Seguici su facebook

Orari Corsi DNA Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica DNA La Danza dalla A alla Z

Per info contattare la segreteria al 393/7011777

Orario di Tricesimo

Orario Udine