Condividi la pagina

Break Dance


Stefano Maso B-boy Koala e Federico Sartor B-boy Fede
per i Corsi Bimbi, Ragazzi e Adulti (sede di Udine e Tricesimo)


La break dance è una danza caratterizzata da passi e movimenti spettacolari che prevede rotazioni e passi acrobatici, ed è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968.
Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo "a terra", durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada del 1972.
A partire dagli anni ottanta il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop. breaker o b-boy (pronuncia "bibbòi") sono soggetti particolari (famosi per attirare la curiosità di molte persone per i loro movimenti in mezzo alla strada) appartenenti a uno stile di vita di stampo hip hop i quali si esprimono roteando e scalciando in terra sostenuti da un sottofondo musicale (esibendosi in quella disciplina definita "breakdance").
I breakers si salutano con le cinque dita della mano ,poi battono un pugno contro l’altro per dimostrare l’affetto e la stima reciproci, il massimo dopo tutto questo rituale è la mano sul cuore MASSIMO RISPETTO!!! Nella La breakdance è fondamentale la forza di volontà, più un move è difficile e doloroso più vi passano tempo a cercare di impararlo.

Share »

Seguici su facebook

Orari Corsi DNA Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica DNA La Danza dalla A alla Z

Per info contattare la segreteria al 393/7011777

Orario di Tricesimo

Orario Udine