Condividi la pagina

TOMMASO MICHIELIN

Latino Americano e Caraibici ( Sede di Udine )

CATEGORIA classe A1 INTERNAZIONALE DI DANZE LATINO AMERICANE appartenente alla FIDS (federazione italiana danza sportiva).

Tommaso nacque a San Daniele Del Friuli, con i piedi e il sangue da ballerino.

Hanno agevolato moltissimo le sue doti, la passione per la musica e le origini argentine da parte della madre.

Già da piccolo danzava da solo nel cortile di casa sua nella spensieratezza, dando libero sfogo alle sue emozioni.

All’ età di 7 anni fu spinto dalla madre a praticare uno sport diverso dal calcio, praticato dai fratelli, iniziando con il judo, il

nuoto e il tennis; ma nessuno di questi era di suo gusto.

Iniziò a ballare hip hop e caraibico all’ età di 8 anni con gli “AMICI DEL BALLO” a Passons di Luisa e Mauro, diventando la pupilla della maestra. Per la sua

bravura, meritò di studiare per un anno e mezzo con il campione Fernando Sosa.

L'animo forte e deciso di questo ragazzo ha fatto sì che, anche se fu vittima delle burle dei suo compagni, continuò a ballare imperterrito, volendo dare dimostrazione a se stesso delle sue doti e agli altri che l’invidia è una brutta bestia. Trascorse il tempo, Tommaso crebbe con la stessa scuola per 7 anni, al che la scuola si

dovette unire alla “NEW LIFE CENTER” perdendo così, metà del suo affezionatissimo gruppo di salseri.

Tommaso, spinto dalla maestra, cominciò a praticare agonismo di latino americano in coppia. Insieme ai nuovi insegnanti Anna e Moreno, iniziò un lungo anno di preparazione atletica e di studio. In un training camp, conobbe un professionista esterno, Michele Frausin. Grazie a lui gli esiti delle gare cambiarono immediatamente.

Tommaso cominciò a fare buoni risultati e perfino a vincere; esultando cosi la sua prima vittoria ,1°classificato a Schio. Continuando così, arrivò a essere uno dei finalisti nei gironi di coppa Italia aggiudicandosi cosi la possibilità di entrare a far parte delle 24 coppie più stellate in Italia.

Al campionato italiano fece la finale su 160 coppie diventando una delle 5 coppie più brave in Italia nella sua categoria.

Tommaso cambiò scuola, mollando amici e maestri per la passione. Ora studia e pratica gli allenamenti a Trieste da “MICHELE E LARA DANCE STUDIO” con sede a Duino. Nei suoi allenamenti è seguito perfino da maestri di fama internazionale e studia con i professionisti che partecipano alla serie “ballando con le stelle”.

Nella classe amatori A2 si Classificò al 3^posto a Verona open, fece il 1°posto a Fontanafredda, guadagno il 3°posto ad Alassio open, 2° posto a Varazze open. 

Grazie ai suoi buonissimi risultati dopo il campionato italiano passò di merito in classe A1, facendo indiscutibilmente ancora parte delle 24 coppie migliore in Italia.

 

Share »

Seguici su facebook

Orari Corsi DNA Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica DNA La Danza dalla A alla Z

Per info contattare la segreteria al 393/7011777

Orario di Tricesimo

Orario Udine