Modern Dance
Il corso è una fusione di vari stili, una disciplina affascinante e ricca di storia, che ha subito influenze dai vari generi e culture, da quella europea a quella africana ed ancora oggi in continua evoluzione.
Il corso prevede lezioni dinamiche e coinvolgenti e si basa su due momenti, uno più prettamente tecnico e l'altro coreografico ed espressivo.
Durante le lezioni infatti, si svolge una parte di riscaldamento in cui si alternano diversi esercizi di tecnica ed una parte coreografica in cui vengono insegnate e sviluppate coreografie di diverso genere per abituare gli allievi ad essere interpreti versatili di sequenze tra loro diversificate.
Il riscaldamento muscolare non è sempre uguale di lezione in lezione, anzi si costruisce un lavoro che di volta in volta possa essere flessibile e assecondare le necessità del momento. Elementi di questo percorso sono la coordinazione, i concetti di centro ed equilibrio e di flessibilità insieme ad un potenziamento muscolo-scheletrico fondamentale per poter ballare.
Durante la creazione coreografica viene dato largo spazio allo sviluppo della creatività degli allievi, assecondando le loro inclinazioni, i loro gusti e le loro capacità, al fine di creare una danza che rispecchi le qualità artistiche del singolo, che le valorizzi e le sviluppi nello spazio e nella musica, dando vita ad una danza molto espressiva proprio perché legata alla persona e supportata dalla tecnica.
La Danza Moderna si articola in stili e tecniche tra loro diversissimi.
Ma danzare significa sempre espressività, armonia e interpretazione… anima e corpo si intrecciano in movimenti che descrivono un disegno coreografico.
Movimento e danza: un magico incontro che sviluppa passione a ritmo di musica!