Condividi la pagina

Danza d'Espressione Africana

con Donatella Bolognini e con l'accompagnamento delle percussioni dal vivo

La danza africana si diffonde in Europa intorno agli anni ’70 ed incontrandosi con la cultura occidentale genera una nuova forma espressiva, la “danza d’espressione africana”, che pur rielaborando i concetti base dello stile tradizionale africano, affonda le proprie radici nel rapporto profondo tra movimento e ritmo, nel contatto con la terra e nella ripetitività del gesto che permette l’interiorizzazione del movimento.
Al ritmo delle percussioni suonate dal vivo, il corso propone un percorso esplorativo che parte dall’apprendimento della tecnica e della gestualità africana per poi arrivare ad una personale espressività e creatività.
La danza africana aiuta a scaricare le tensioni e sciogliere i blocchi, ricaricando il corpo e la mente di energia positiva e di gioia.
L’intensità ritmica e la sua conseguente espressione fisica produce, attraverso un lavoro pedagogico, una consapevolezza corporea e posturale che consente di rendere il corpo più elastico, flessibile, in armonia ed equilibrio.

Il corso è strutturato su un livello unico.
Consigliato abbigliamento comodo – si danza a piedi nudi o con calze antiscivolo.

Share »

Seguici su facebook

Orari Corsi DNA Danza

Società Sportiva Dilettantistica DNA La Danza dalla A alla Z

Per info contattare la segreteria al 393/7011777

Orari